FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Stadio, Sala: “Illusorio farlo fuori Milano, si raccontano frottole. Sia Rozzano che San Donato…”

Stadio, Sala: “Illusorio farlo fuori Milano, si raccontano frottole. Sia Rozzano che San Donato…” - immagine 1
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, è tornato sulla questione stadio: "Errore clamoroso per le società non farlo a Milano"

Il tema stadio è sempre più centrale per Inter e Milan. I club sembrano ormai intenzionati a proseguire sulla propria strada lasciando San Siro sullo sfondo. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, è tornato sulla questione stadio: "Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono, ma io personalmente ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile, secondo me si stanno raccontando anche un sacco di frottole", le parole raccolte da Il Giorno.

Stadio, Sala: “Illusorio farlo fuori Milano, si raccontano frottole. Sia Rozzano che San Donato…”- immagine 2

Sull'intenzione dell'Inter di costruire il nuovo stadio a Rozzano, il sindaco ha dichiarato che non sa “quanti vigili ha Rozzano”, ma si chiede “come fa a schierare 100 vigili quando c'è la partita”, Questo, ha detto, è “illusorio. Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare”.


Stadio, Sala: “Illusorio farlo fuori Milano, si raccontano frottole. Sia Rozzano che San Donato…”- immagine 3

Il sindaco di Milano aggiunge poi di vedere "difficoltà sullo stadio del Milan" perché "i parcheggi sono necessari, essendo la metropolitana a un chilometro e un mezzo. Ma non credo che si possa fare parcheggio nel parco Sud né alla Maura. Dal loro punto di vista, possono recriminare il fatto che da noi c'è il vincolo e le nostre lentezze, non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi. Non voglio considerare questa partita finita. Io invito solamente le squadre a ripensarci. Però è anche questo il motivo per cui, anche in Consiglio comunale, stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano. E poi credo che noi dobbiamo fare ancora meglio la nostra parte. Non l'abbiamo fatta sufficientemente bene”.

(Il Giorno)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.