primo piano

Samardzic torna a San Siro da avversario: ecco cosa successe con l’Inter

Samardzic torna a San Siro da avversario: ecco cosa successe con l’Inter - immagine 1
L’accordo tra Inter e Udinese era totale, poi tutto saltò e il centrocampista rimase a Udine: ecco cosa successe in quei giorni

Era tutto fatto e non è la solita frase fatta che si usa quando si parla di calcio e mercato. Lazar Samardzic aveva anche svolto le visite mediche per l'Inter, ma poi clamorosamente saltò tutto. A tre giorni dalla gara proprio contro l'Udinese, la Gazzetta dello Sport ricostruisce i contorni di quell'operazione.

Samardzic torna a San Siro da avversario: ecco cosa successe con l’Inter- immagine 2

"L’accordo tra Inter e Udinese era totale. E coinvolgeva anche un altro calciatore: Giovanni Fabbian, ora al Bologna. Questa l’intesa fra i club: prestito di Samardzic all’Inter per 4,5 milioni di euro (pagati con la cessione di Fabbian ai bianconeri) con obbligo di riscatto a 16 milioni più due di bonus. Tanto che il 10 agosto il centrocampista era a Milano a svolgere le visite mediche insieme a Emil Audero, il cui acquisto fu ufficializzato subito, in serata. Mentre per Samardzic è cominciata l’attesa: niente firma, con l’agente Rafaela Pimenta attesa nel capoluogo lombardo il giorno seguente, l’11 agosto".


Samardzic torna a San Siro da avversario: ecco cosa successe con l’Inter- immagine 3

"Pimenta non si presenterà mai a Milano. A incontrare l’Inter fu solamente Mladen, il padre del calciatore, che arrivò nella sede del club nerazzurro alzando le richieste. Da qui l’irremovibile posizione dei nerazzurri: gli accordi non si cambiano, entro 48 ore si firma alle condizioni pattuite o l’affare salta. Risultato: Samardzic, che aveva atteso a Milano, ha fatto le valigie ed è tornato a Udine. Per Samardzic, Inter-Udinese non può essere una partita come le altre. Anche se la maglia non è mai cambiata". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.