Solskjaer: “Se vendiamo Lukaku, dovremo rimpiazzarlo. Sanchez punta? Può fare quel ruolo…”

Solskjaer: “Se vendiamo Lukaku, dovremo rimpiazzarlo. Sanchez punta? Può fare quel ruolo…”

Il tecnico del Manchester United ha parlato del futuro di Lukaku seguito dall’Inter

di Andrea Della Sala, @dellas8427

L’Inter continua a inseguire Romelu Lukaku. La trattativa per il centravanti belga non è semplice viste le pretese del Manchester United, ma il club nerazzurro è fiducioso. Il manager dei Red Devils Solskjaer ha parlato di mercato e anche del centravanti belga. Ecco le sue parole raccolte da Espn:

Ti aspetta altri cambiamenti in questa preseason?
“Non è facile acquistare giocatori. Stiamo facendo il nostro lavoro. Stiamo cercando e valutando alcuni giocatori. Ma ci sono le società. C’è voluto tempo con Wan-Bissaka e con James, ma poi ce l’abbiamo fatta. Non compreremo 10 giocatori, ci saranno alcuni aggiustamenti. Stiamo lavorando su 1-2 giocatori, ma i prezzi sono saliti alle stelle”. 

A volte sembra che ci sia una tassa del Regno Unito sui giocatori e che i prezzi salgano ogni volta che ti interessa un giocatore. È un problema?
“Siamo stati accostati a così tanti giocatori. Sono sicuro che non credi a ogni singolo giocatore con cui siamo stati collegati, ma penso che a volte Man United, a causa della ricchezza, forse abbia dovuto pagare di più, un premio più grande per ottenere giocatori e questo è il mondo in cui viviamo. Abbiamo preso il nostro tempo e non abbiamo intenzione di pagare più del dovuto, ma dobbiamo trovare le persone giuste, i giocatori giusti”.

C’è un numero massimo di nuovi acquisti che vorresti prima della scadenza del mercato?
“No, non c’è mai un massimo perché ci sono giocatori che stanno venendo in preseason e che lo sono … Potrei semplicemente dargli un’occhiata di nuovo perché se è cambiato come penso lui abbia e sembra, lui potrebbe avere una carriera qui.

Se venderete Lukaku, c’è già un piano per portare qualcuno al suo posto o sei soddisfatto con i giocatori che hai?
“Se vendiamo giocatori, poi dovremo rimpiazzarli”. 

Riuscirai a riportare Sanchez ai livelli dell’Arsenal?
“Lo aiuterò. Dovrà sfruttare le occasioni, Alexis ha grand qualità e le ha mostrate in Copa America. Poi ha avuto un infortunio, non credo sia grave e spero di averlo a disposizione per Kristiansund o per il Milan in modo che possa giocare prima che inizi la stagione”.

Sanchez ha avuto successo altrove giocando come centravanti. È un’opzione per te?
“Nel modo in cui speriamo di giocare, non ci deve essere un attaccante per forza altissimo, no, quindi Alexis può essere schierato come attaccante”.

Ma hai intenzione di avere Sanchez qui la prossima stagione?
“Per il momento sì”.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy