FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, attesa per gli esami di Sommer e de Vrij: pronto Audero, Bastoni centrale

Inter, attesa per gli esami di Sommer e de Vrij: pronto Audero, Bastoni centrale - immagine 1
Il portiere svizzero e il difensore olandese si sottoporranno a dei controlli dopo gli infortuni rimediati in Nazionale
Fabio Alampi Redattore 

La sosta per le Nazionali non è stata particolarmente benevola per l'Inter: i nerazzurri sono in attesa di conoscere l'esito degli esami a cui si sottoporranno Yann Sommer e Stefan de Vrij, tornati a Milano a causa di infortuni, e nel frattempo Simone Inzaghi e il suo staff stanno già pensando a delle alternative in vista del match contro l'Empoli. Senza dimenticare Francesco Acerbi, che rischia una lunga squalifica per la nota vicenda con Juan Jesus.

Inter, attesa per gli esami di Sommer e de Vrij: pronto Audero, Bastoni centrale- immagine 2

Così scrive il Corriere dello Sport: "Se per l'ex Lazio adesso la palla è nei piedi del giudice sportivo Mastrandrea dopo quanto accaduto con Juan Jesus, per lo svizzero e l'olandese bisognerà attendere l'esito degli esami strumentali - oggi o al massimo domani - dopo gli infortuni avvenuti con le rispettive nazionali.


De Vrij lamenta un problema muscolare agli adduttori emerso in allenamento, Sommer invece è dovuto uscire sabato sera al 37' del match giocato contro la Danimarca per un guaio alla caviglia destra. Nelle ore seguenti era molto gonfia a causa di una torsione innaturale, dalla Svizzera hanno parlato di distorsione, ma il fatto che sia uscito camminando ha fatto quantomeno intravedere qualche segnale confortante in attesa del responso medico. [...] L'estremo difensore, così come per De Vrij, servirà un miracolo per essere in campo contro l'Empoli".

Inter, attesa per gli esami di Sommer e de Vrij: pronto Audero, Bastoni centrale- immagine 3

"In porta Audero giocherebbe la seconda da titolare in A in questa stagione (dopo quella di Lecce) e Bastoni scalerebbe al centro della retroguardia, in una posizione non del tutto nuova (era successo, per esempio, a Venezia nel novembre 2021), ma comunque diversa dai soliti meccanismi di copertura e supporto alla manovra. Il dilemma più grande è per il braccetto di sinistra, dove ci sono in lizza il tuttofare Darmian, il giovane Bisseck per la posizione che ricopriva ai tempi dell'Aarhus e il rientrante Carlos Augusto, che però si aggregherà al gruppo soltanto mercoledì dopo il recente infortunio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.