FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Thuram, nel mirino l’Atletico Madrid: il piano di recupero dell’Inter

CdS – Thuram, nel mirino l’Atletico Madrid: il piano di recupero dell’Inter - immagine 1
L'attaccante francese ha riportato un'elongazione all'adduttore della gamba destra nel match di andata contro i colchoneros
Fabio Alampi Redattore 

Sospiro di sollievo per Marcus Thuram: gli esami a cui si è sottoposto l'attaccante francese non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare, e l'Inter potrà riaverlo a disposizione in tempi relativamente brevi. Il Corriere dello Sport parla del programma di recupero del numero 9 nerazzurro: "Mirino puntato sul Civitas Metropolitano. Gli accertamenti effettuati ieri hanno evidenziato che, contro l'Atletico Madrid, Thuram ha accusato un'«elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra». Significa, appunto, che il francese sarà sicuramente a disposizione per il match di ritorno con gli spagnoli, in calendario il prossimo 13 marzo. Insomma, il guaio c'è, ma è stata confermata la valutazione effettuata a caldo, ovvero che non è nulla di particolarmente serio: l'elongazione non è una lesione. In linea di massima, problemi di questo genere comportano uno stop di 10-15 giorni. Ma l'Inter, come già emerso, adotterà la massima cautela, evitando di correre alcun tipo di rischio".

"Significa che Thuram, non ci sarà domenica con il Lecce e, a meno di recuperi prodigiosi, nemmeno mercoledì prossimo nel recupero con l'Atalanta. Per quanto riguarda la sfida con il Genoa, di lunedì 4 marzo, invece, si comincia ad entrare nel campo delle possibilità. Dipenderà dalle risposte del muscolo nei prossimi giorni e dalle sensazioni dello stesso Thuram: potrebbe accomodarsi in panchina, ma non è neppure da escludere che si slitti fino trasferta in casa del Bologna del week-end successivo. L'idea, comunque, è di portarlo a Madrid già con qualche minuto vero nelle gambe, in modo da averlo adeguatamente rodato per partire dall'inizio. Nel frattempo, evidentemente, ci penseranno Arnautovic e Sanchez".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.