primo piano

Toldo: “Derby sempre importante, occasione per Milano. Inter e Milan…”

In occasione della presentazione del Trofeo Luigi Berlusconi tenutasi ad Expo, l’ex portierone nerazzurro (ora impegnato con Inter Forever) Francesco Toldo ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui l’inviata di...

Dario Di Noi

In occasione della presentazione del Trofeo Luigi Berlusconi tenutasi ad Expo, l'ex portierone nerazzurro (ora impegnato con Inter Forever) Francesco Toldo ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui l'inviata di FCINTER1908.it. Queste le parole dell'ex numero 1 interista.

TROFEO BERLUSCONI - "E’ un derby importantissimo, dipende anche dal risultato perché chi lo perde lo trasforma in un’amichevole, nel senso che non gli dà peso, ma chi lo vince se lo porta in gloria. Conta sempre il risultato. Questo sarà nel mezzo del campionato, ma il derby è la partita della partite".

EXPO - "Milano ultimamente è all’avanguardia, lo stanno dicendo in tutti i modi e lo dimostrerà anche in questo derby. E’ bello vedere in Italia gli stadi pieni, come in Inghilterra, come a Madrid o come nel caso del Bayern Monaco: ecco, questo derby sarà l’occasione per rivedere uno stadio pieno".

MILAN E INTER FUORI DALL'EUROPA - "Questo è frutto di anni di programmazione. Credo però che il ciclo sia terminato e sia in fase di crescita per entrambe, ci sta un pochino per tutti avere dei momenti di crisi. Credo sia dovuta anche alla grande crisi economica di questi anni, ma ora i due club dovrebbero esserne fuori”.

PALLONE D'ORO - "Da ex portiere dico che Gigi (Buffon) è il numero uno. Sono particolari questi, dispiace ma è una cosa da non tenere nemmeno in conto, lui parla con i fatti"