FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zazzaroni: “Approccio Inter? Mi adeguo malvolentieri e mi sento di dire che Inzaghi…”

Zazzaroni: “Approccio Inter? Mi adeguo malvolentieri e mi sento di dire che Inzaghi…” - immagine 1
L'analisi del direttore del Corriere dello Sport: "A Inzaghi, specialista del dentro o fuori, non si può suggerire proprio nulla, a Mazzarri consiglio invece di stare attento all’approccio"
Marco Astori Redattore 

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato così la straripante vittoria dell'Inter sulla Lazio: "Quelli che parlano in calcese lo chiamano approccio anche se non ha niente a che vedere con la seduzione: ne abusano ripetutamente per definire l’atteggiamento iniziale di una squadra. Mi adeguo malvolentieri e mi sento di poter dire che Inzaghi abbia lavorato parecchio sull’approccio dei suoi, visto che tanto a Monza sabato scorso quanto ieri sera a Riyad ha spinto immediatamente sull’acceleratore riuscendo a spaventare l’avversario con una manifestazione di schiacciante superiorità.

Zazzaroni: “Approccio Inter? Mi adeguo malvolentieri e mi sento di dire che Inzaghi…”- immagine 2

Trascorsi i primi venti minuti a una porta sola, le cose non sono comunque cambiate (approccio prolungato): il centrocampo dell’Inter ha infatti continuato ad avere il sopravvento su quello di Sarri, che mancava di Luis Alberto (inizialmente) e Zaccagni, mica fichi, fondamentali per palleggio il primo e contropiede il secondo. Nel solo primo tempo ho contato quattordici conclusioni verso la porta di Provedel, gol di Thuram e traversa di Barella compresi.


Zazzaroni: “Approccio Inter? Mi adeguo malvolentieri e mi sento di dire che Inzaghi…”- immagine 3

E subito dopo l’intervallo il rigore realizzato da Calhanoglu ha svuotato irrimediabilmente la Lazio, travolta dal ritmo e dalla qualità dei primi in classifica. La finale di lunedì è dunque Inter-Napoli, accostamento che mi riporta da sempre a Giorgione Chinaglia (chi ha qualche decennio ha capito). A Inzaghi, specialista del dentro o fuori, non si può suggerire proprio nulla, a Mazzarri consiglio invece di stare attento all’approccio. A quello rapido e anche al prolungato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.