primo piano

Zhang, l’intesa col fondo Pimco è un segnale: il piano del presidente dell’Inter. E sullo stadio…

Zhang, l’intesa col fondo Pimco è un segnale: il piano del presidente dell’Inter. E sullo stadio… - immagine 1
Per il presidente nerazzurro è arrivato il secondo scudetto della sua gestione
Gianni Pampinella Redattore 

"Wow, 20. Che numero! 20 scudetti. 116 anni e ora finalmente siamo qui. Oggi è un giorno speciale e storico per la grande famiglia nerazzurra. Abbiamo il cuore pieno di gioia perché l’Inter ha raggiunto un traguardo a cui pochi possono ambire. Tutti gli interisti festeggiano la conquista della seconda stella, un segno incredibile che abbiamo inciso nella storia". Steven Zhang lo ha aspettato e sognato come tutti i tifosi dell'Inter questo scudetto numero 20. Le parole del presidente nerazzurro arrivate al termine del derby, certificano la voglia di Zhang di continuare a gestire il club nerazzurro. "Siamo orgogliosi di avere raccolto la loro eredità e di avere lasciato il nostro segno. Tornare ai vertici in Italia e in Europa. Insieme lo abbiamo centrato".

Zhang, l’intesa col fondo Pimco è un segnale: il piano del presidente dell’Inter. E sullo stadio…- immagine 2

"Il secondo scudetto da presidente arriva dopo sette anni di crescita. Zhang ha saputo affidarsi a dirigenti esperti con cui ha costruito una società forte: pochi errori sul mercato, tante intuizioni. Anche in panchina, prima Conte, poi Inzaghi. Continuità e competitività. L’intesa col fondo statunitense Pimco per il rifinanziamento del prestito è un segnale: il presidente ragiona a lunga scadenza", sottolinea il Corriere della Sera.


Zhang, l’intesa col fondo Pimco è un segnale: il piano del presidente dell’Inter. E sullo stadio…- immagine 3

"Così ha confermato Inzaghi, che rinnoverà il contratto fino al 2027. Il piano è dare ancora più forza a un progetto che negli ultimi anni ha visto l’Inter arrivare in finale di Champions e vincere uno scudetto da dominatrice. Sempre ragionando, sul mercato, sull’equilibrio tra entrate e uscite, ma con la sicurezza di ricavi in aumento nella prossima stagione grazie al Mondiale per club e alla nuova Champions. Poi andrà affrontato il tema stadio, su cui presto sono attesi sviluppi".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.