FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – Oaktree, sì a Zhang per il rifinanziamento ma solo ad una condizione

TS – Oaktree, sì a Zhang per il rifinanziamento ma solo ad una condizione - immagine 1
Gli aggiornamenti di Tuttosport sulla questione societaria dell'Inter: Zhang potrebbe ottenere il sì per il rifinanziamento da Oaktree
Matteo Pifferi Redattore 

"Più tempo a Zhang, ma soltanto a fronte della garanzia di trovare un socio oppure, ça va sans dire, un acquirente per l’Inter. A 53 giorni dal gong (20 maggio), Oaktree ha dato le carte a Suning. E - se non riceverà risposte adeguate da Nanchino - è pronto anche a escutere il pegno da Great Horizon, holding lussemburghese che ha il controllo del club, diventando proprietario dell’Inter, sulla falsariga di quanto fatto ai tempi da Elliott con Yonghong-Li". E' questo l'incipit dell'articolo di Tuttosport in merito alla situazione societaria nerazzurra, prendendo spunto da quanto affermato ieri dal Sole 24 Ore.

Oaktree sarebbe anche disposta a concedere margini di manovra a Zhang, a fronte però di ulteriori garanzie e alla prospettiva concreta di trovare un nuovo investitore. "Il rifinanziamento sarebbe, in questo modo, uno strumento per concedere più tempo alla controparte, mossa che ha come obiettivo quello di trovare un nuovo azionista, unica via ritenuta funzionale per uscire dall’impasse dopo che Suning ha affondato tutte le trattative, più o meno avanzate, per l’Inter in questi ultimi due anni", aggiunge Tuttosport.


Inter Zhang

"Il fatto che a Londra il dossier legato all’Inter sia gestito dall’ufficio insolvenze di Oaktree e il prestito sia classificato come ad alto rischio, fotografa come per primo il private equity americano sia consapevole del fatto che difficilmente Suning restituirà i 385 milioni, interessi compresi, del prestito. Nel contempo Oaktree (i cui uomini sono sempre in tribuna a San Siro ed erano presenti pure a Madrid), non può permettersi che Zhang peggiori i conti del club. Il primo comunque a saperlo è proprio il presidente: non a caso la campagna “rafforzamento” della squadra dovrà essere ancora una volta a impatto zero con le entrate compensate dalle uscite, mentre i rinnovi messi già in cantiere sono ancora in attesa del placet da parte del club", prosegue poi il quotidiano che poi sottolinea come il prossimo bilancio dell'Inter dovrebbe chiudersi ancora in rosso ma di 40 mln, in netto miglioramento dopo il -85 del 2023 e il -140 del 2022.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.