FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Calhanoglu-Locatelli, diversamente registi. Hakan totale e quell’apertura per Dimarco…

Calhanoglu-Locatelli, diversamente registi. Hakan totale e quell’apertura per Dimarco… - immagine 1
Prestazione spaziale del turco in regia. Non sbaglia nulla, sfugge alla marcatura bianconera e regala perle di calcio

Prestazione incredibile di Calhanoglu. Il regista dell'Inter ha dettato legge in mezzo al campo, tante idee, tanta corsa. Piedi, qualità e quantità, un faro nel centrocampo di Inzaghi.

"La differenza tra Inter e Juve è emersa in particolare nella postazione del regista. Una questione filosofica: Hakan Calhanoglu pensava positivo, giocava per costruire; Manuel Locatelli lavorava per opporsi e distruggere. Diversamente registi. Meglio: Calhanoglu playmaker nel senso pieno della parola inglese, “colui che fa il gioco”; Locatelli mediano di rottura, più numero 4 che 8", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Calhanoglu-Locatelli, diversamente registi. Hakan totale e quell’apertura per Dimarco…- immagine 2

"La meraviglia Calhanoglu ha regalato a San Siro la giocata perla del primo tempo, l’apertura da destra a sinistra per Dimarco, nell’azione che ha portato al quasi gol di Thuram, anticipato da Bremer. Un lancio visionario, che ha tracciato il confine tra i due. Non sappiamo se Locatelli servirà mai la stessa palla, la questione è un’altra: per riuscirvi avrebbe bisogno di una squadra non rannicchiata, ma distesa bene".

Calhanoglu-Locatelli, diversamente registi. Hakan totale e quell’apertura per Dimarco…- immagine 3

"Sotto ogni aspetto Calhanoglu è stato totale. Ha impostato, si è speso al recupero palla, è andato vicino al gol, ha colpito un palo esterno. Ha tenuto insieme tutto, con un assistente - si fa per dire - del dinamismo e dell’intelligenza di Mkhitaryan. Confermata l’esattezza del vecchio detto sulle partite che si vincono a centrocampo. Un raggio di luce per la Juve verso la fine: nello spicchio che Allegri gli ha concesso, Alcaraz ha mostrato personalità e velocità di pensiero e di passaggio", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.