- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
Getty Images
La squadra di Antonio Conte è arrivata all'ultima giornata di campionato con un punto di vantaggio sull'Inter: la partita contro il Cagliari, in programma venerdì 23 maggio, può regalare il quarto scudetto alla squadra partenopea. L'inviato di Skysport, Massimo Ugolini ha raccontato nei suoi interventi sul canale satellitare, che la città si sta preparando alla festa. Anche se si sta cercando di mantenere un clima sereno, come richiesto dal tecnico nella sua ultima conferenza stampa. Mentre in allenamento si lavora per il recupero di Buongiorno e Lobotka. Ma al momento si parla di un recupero difficile in vista della sfida di venerdì e potrebbe scendere in campo la stessa formazione che era in campo domenica sera a Parma.
Altri dettagli sul momento della squadra partenopea li rivela il Mattino che ha spiegato: "Il bus scoperto in caso di quarto scudetto potrebbe percorrere le vie della città, secondo quanto si apprende, lunedì 26 maggio dalle 15. In questo modo i tifosi del Napoli potranno scendere in strada per festeggiare e ringraziare i propri beniamini". Ma prima di quel giorno saranno disposti a Napoli e anche in provincia dei maxischermo per condividere la partita che potrebbe valere il titolo. E che non tutti i tifosi potranno seguire allo stadio: la richiesta è stata molto più larga dei posti disponibili.
"Napoli sta forse vivendo la settimana più lunga della sua vita. Tutti sono pronti a festeggiare il possibile quarto scudetto azzurro, ma gran parte della città ha ancora bandiere, striscioni e sciarpe chiusi nel ripostiglio, in attesa di poterle aprire in caso di vittoria". Il diktat di Conte in pratica che dopo la tiratissima gara contro il Parma di Chivu ha lanciato il suo urlo da condottiero alla gente che è stata dalla sua parte per un anno intero.
(Fonte: Sky e il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA