A Firenze per ritirare un premio alla carriera l'ex fischietto ha parlato in generale della stagione arbitrale e ha difeso la categoria
Ha parlato in generale della stagione degli arbitri il designatore Gianluca Rocchi che si trovava oggi a Firenze per ricevere un premio alla carriera. «Se sono soddisfatto della stagione? Non sono abituato a dare giudizi e comunque non ne do, perché questo non è il mio compito e poi perché deve ancora finire il campionato. L'obiettivo è cercare di fare bene, siamo l'unica categoria che mette in piazza gli errori», ha detto a margine della presentazione del 23esimo Memorial Niccolò Galli, torneo di calcio giovanile organizzato nel ricordo del figlio di Giovanni Galli.
«Ieri sera ero a Milano alla sala Var e adesso ritorno subito a Milano per registrare Open Var in cui faremo vedere gli episodi delle ultime settimane - ha spiegato il designatore arbitrale - proprio perché, se anche c'è un errore, lo mettiamo tranquillamente a disposizione di tutti. Non so quante categorie sono così aperte, così pronte ad ammettere l'errore, sembra che per noi sia dovuto farlo».