- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
MILAN, ITALY - NOVEMBER 29: AC Milan head coach Massimiliano Allegri and SS Lazio head coach Maurizio Sarri prior the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium on November 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Sulle ali dell'entusiasmo per il derby di una settimana fa il Milan ha vinto ancora. Questa sera la squadra di Allegri ha battuto 1-0 la Lazio al Meazza, grazie a una rete di Leao a metà ripresa. Non senza polemiche negli ultimi istanti, ma in assoluto corto muso.
Al 95' l'episodio che ha caratterizzato il finale di gara. Romagnoli impatta al volo un pallone arrivato dalla sinistra, la palla finisce sul braccio di Pavlovic e poi in corner. L'arbitro Collu, dopo un lungo OFR e un rosso ad Allegri per proteste, ha negato il rigore ai biancocelesti per un fallo subito dal difensore rossonero prima dell'impatto con il braccio.
I rossoneri così si portano momentaneamente al primo posto in campionato, in attesa degli altri match di giornata. Domani toccherà all'Inter a Pisa rispondere, prima di Roma-Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA