In attesa che arrivi un altro primo giorno, il giorno uno che segnerà l'inizio del ritiro dell'Inter, giorno 26 luglio, il club nerazzurro parla di due giorni speciali, due 'One Day' per Cristian Chivu. L'allenatore, che è stato scelto dai dirigenti nerazzurri dopo l'addio di Simone Inzaghi, ha vissuto già una vita da interista, quella da calciatore. È stato tra i difensori che hanno vinto tutto con la maglia interista addosso.

social
Chivu interista due volte. L’Inter posta i suoi due One Day

Chivu è arrivato dalla Roma a Milano nel 2007 e ha vinto, da giocatore, con la maglia nerazzurra addosso giocando in difesa, sulla sinistra, tre scudetti, tre Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Champions League e una Coppa del Mondo per Club. Ha vinto con Mancini in panchina e pure con Mourinho, il Triplete. Un'esperienza piena di trionfi fatta di tre gol in 115 presenze e un caschetto a cui i tifosi interisti hanno imparato ad essere grati. Il suo "One Day" da calciatore è stato il 27 luglio 2007 quando arrivò l'annuncio della Roma rispetto alla sua cessione: 13 mln di euro e la comproprietà del cartellino di Andreolli.
All'Inter ci è tornato poi da allenatore, nel settore giovanile prima e ora sulla panchina della prima squadra. Questa volta il suo One Day è stata la firma nella sede dell'Inter arrivata il 9 giugno 2025. La società ha postato le foto dei due momenti, la firma da giocatore e la firma da allenatore, sui social e ha scritto: "Interismo stories". Una storia di interismo alla quale bisogna attaccarsi con tutte le forze per ricominciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)