Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

social
Maurizio Pistocchi ha riassunto la prestazione dell'Inter contro l'Atletico Madrid con alcune riflessioni: "L’Inter va fuori con molti rimpianti, ma con una prestazione inferiore alle attese: poco compatta e disattenta dietro-male de Vrij, errore decisivo sul gol del 2:1 di Depay- imprecisa in parecchi giocatori, sprecona con Thuram, che ha avuto due palle gol clamorose, e con poca qualità delle finalizzazioni, mentre l’Atletico Madrid ha avuto il grande merito di non mollare mai e di cercare la vittoria con una partita di grande determinazione e coraggio".

"A proposito di Atletico Inter, trovo che l’analisi di una partita vada fatta anche attraverso i numeri, che sono tutti favorevoli all’Atletico, oltre che da quella delle prestazioni individuali. E, anche qui, si evidenzia soprattutto la percentuale di errori dei nerazzurri nella finalizzazione-almeno 4, Thuram di piede e di testa, Barella di piede, Lautaro di testa-e la maggior precisione al tiro-due gol, un palo, due belle parate di Sommer- degli attaccanti dell’Atletico Madrid. Inoltre, gli spagnoli sono sembrati più freschi atleticamente, mentre ai nerazzurri è mancata brillantezza nella spina dorsale della squadra, de Vrij, Calhanoglu e Mkhitaryan, e questo ha inciso, soprattutto per la poca efficacia dei cambi nerazzurri, contrapposta alla brillantezze dei nuovi entrati nei colchoneros. La domanda che mi faccio è se lo staff tecnico nell’ultimo periodo abbia sbagliato qualcosa nella gestione delle individualità considerando l’età di alcuni calciatori, oppure se si è trattato solo di una serata storta. Lo scopriremo già dalla prossima partita", ha concluso il giornalista sportivo.