"Il nuovo San Siro sarà alto 52 metri e conterrà 71.500 spettatori. Sarà costruito su un podio, che lo rialzerà dal terreno, e avrà parcheggi interrati. All’interno, ci saranno ristoranti e shop, come al Tottenham Stadium. Gli anelli saranno due, non più tre, e ogni settore avrà posti per disabili, a differenza di quanto accade nel San Siro attuale. La struttura dello stadio non sarà rettangolare, forma suggerita dalle attuali travi rosse del Meazza, ma più ovalizzata".
fcinter1908 societa e storia stadio I dettagli sul nuovo San Siro: capienza, struttura e tempi. Un particolare interessa i tifosi
societa e storia
I dettagli sul nuovo San Siro: capienza, struttura e tempi. Un particolare interessa i tifosi

"Un aspetto di cui finora si è parlato poco, ma che i comitati contrari al nuovo stadio conoscono bene, è l’impatto acustico. Il rumore sarà di casa e il problema si pone perché le abitazioni, rispetto alla situazione attuale, saranno più vicine. E allora, come si fa? L’idea è costruire una copertura fissa, che copra le tribune ma non il campo, con alte prestazioni di isolamento acustico. Il soffitto sopra gli spalti sarà parzialmente trattato con materiale fonoassorbente e le facciate dietro le curve avranno griglie che riducono il rumore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)