"All’inizio del prossimo anno dovrebbe essere presentato il business plan, sulla base del quale le banche concederanno il maxi-finanziamento. Possibile che capofila dell’operazione possa essere una banca statunitense: Goldman Sachs, Jp Morgan e Bank of America hanno buone relazioni sia con l’Inter sia con il Milan, oltre che con i loro azionisti (anch’essi americani), cioè rispettivamente Oaktree Capital e RedBird, come è noto supportato finanziariamente da un’altro investitore Usa, come Elliott".
fcinter1908 societa e storia stadio Nuovo stadio, 5 banche in corsa per finanziare Inter e Milan. Ricavi: da 80 si passerà a…
societa e storia
Nuovo stadio, 5 banche in corsa per finanziare Inter e Milan. Ricavi: da 80 si passerà a…

"L’operazione di Milan e Inter si basa sulla capacità di autofinanziamento della nuova struttura. È previsto che i soli ricavi del nuovo stadio, grazie alla generazione di cassa, coprano ampiamente negli anni il rimborso del debito. II progetto sarà finanziariamente sostenibile, se i costi di costruzione restano sotto controllo. Il giro d’affari del nuovo stadio, con una capacità di 70-72mila posti, dovrebbero infatti raddoppiare a circa 160 milioni di euro per ciascuno dei due club. Una fonte importante di ricavi, oltre agli abbonamenti e alla biglietteria, saranno i corporate skybox, le sponsorizzazioni, i ristoranti, i parcheggi, fino al museo e agli store dei due club".
(Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)