- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
dazn
17esimo gol per Francesco Pio Esposito con la maglia dello Spezia nella gara di Serie B contro il già retrocesso Cosenza. Il calciatore di proprietà Inter ha segnato nei minuti di recupero prima dell'intervallo la rete del momentaneo tre a zero su rigore con un tiro che ha spiazzato il portiere rossoblù, Vettorel. Gli altri due gol della formazione ligure erano stati segnati al quarto d'ora e alla mezz'ora prima da Elia poi da Kouda.
A inizio ripresa la rete del tre a uno del Cosenza con Artistico. Al 56esimo lo stesso attaccante rossoblù riceve palla al limite spalle alla porta, si gira, tira di destro ma il pallone si schianta sulla traversa. Al 73esimo una nuova occasione lo Spezia è passata dai piedi del giocatore di proprietà interista: Di Serio sulla destra si è liberato di un uomo e gli ha servito palla in mezzo. Pio Esposito apre il piattone ma la palla va fuori a lato.
Con la vittoria lo Spezia si assicura il terzo posto matematico nella classifica del campionato cadetto e si porta a più cinque dalla Cremonese che è stata sconfitta 2-1 dal Pisa, si giocherà ai play-off la possibilità di essere promosso in Serie A. Il giocatore di proprietà Inter, con il 17esimo gol segnato in stagione, si porta a meno un gol dal giocatore in testa nella classifica dei cannonieri della Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA