00:19 min

ultimora

Caso Acerbi, Spalletti fra i più arrabbiati: “Impensabile in caso di condanna…”

Marco Macca Redattore 
Tuttosport oggi in edicola torna a parlare del caso Acerbi e lo fa riportando l'umore, nerissimo, di Luciano Spalletti, ct dell'Italia

Tuttosport oggi in edicola torna a parlare del caso Acerbi e lo fa riportando l'umore di Luciano Spalletti, ct dell'Italia, costretto a rinunciare a uno dei pilastri della difesa azzurra con l'Europeo alle porte

"Nel pomeriggio Francesco Acerbi tornerà ad allenarsi, mentre domani verrà interrogato in video-conferenza dal procuratore federale Chiné che prima avrà seguito lo stesso iter con Juan Jesus. Il destino lo ha riportato alla Pinetina anziché negli Stati Uniti dove l’Italia giocherà le amichevoli con Venezuela ed Ecuador. E proprio Luciano Spalletti è tra i più arrabbiati per la piega che hanno preso gli eventi".

"Il ct della Nazionale rischia di perdere il leader della difesa proprio quando gli Europei sono alle porte. Impensabile, in caso di condanna, che Acerbi possa giocare in maglia azzurra: tra l’altro, considerato che il centrale rischia un minimo di 10 giornate di stop, la squalifica andrebbe a impattare pure l’inizio del prossimo campionato. Assenza pesantissima per un’Italia che, complice l’eliminazione dal Mondiale, ha in molti suoi protagonisti dei debuttanti a certi livelli".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.