«Scelta giusto Gattuso? Credo di sì. Mi è piaciuta la comunicazione di Gattuso, il messaggio, il sogno che si avvera, entusiasmo, sacrifico , tutte condizioni umane. Ma mi è piaciuto il modo in cui lui fa trapelare la preparazione sulla rosa attuale, ha anche fatto trapelare che ne ha allenato sei-sette, ne ha chiamati 35. Credo sia pronto, soprattutto è stato giusto rimarcare che non è una scommessa. Gattuso ha allenato in sei Nazioni diverse, ha fatto grandi esperienza, ha allenato tante tipologie di giocatori. Secondo me è preparato» . Così Lele Adani ha commentato su Rai2 la presentazione in conferenza stampa di Gennaro Gattuso.
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Adani: “Gattuso non è una scommessa, ha allenato in sei Nazioni. Il suo calcio…”
ultimora
Adani: “Gattuso non è una scommessa, ha allenato in sei Nazioni. Il suo calcio…”
Le parole dell'ex calciatore e opinionista di RaiSport sulla nomina del ct e sulla sua conferenza stampa di presentazione

L'ex giocatore ha anche aggiunto: «Gattuso ha fatto un calcio propositivo anche con Milan e Napoli e non è arrivato all'obiettivo per un punto. Ha un'idea di calcio evoluta e moderna che è da aggiungere al temperamento, alla preparazione, alle caratteristiche umane, alla richiesta di andare a mille allora. Per questo lo definisco pronto. Credo che serva anche per il senso di appartenenza, con il suo esempio e messaggio, a richiamare a cosa è necessario per la maglia azzurra».
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

