00:43 min

ultimora

Adani: “Napoli meno cali mentali dell’Inter, giusto sia prima. E dico anche che…”

Matteo Pifferi Redattore 
"La tensione è tanta, era dal 2008 che non veniva vissuto un finale così", ha detto Adani sulla corsa scudetto

Intervenuto a La Domenica Sportiva, Daniele Adani ha parlato così di Inter-Lazio e Parma-Napoli:

"Rigore Napoli? E' rigore, non c'è nessun motivo per cui il difensore del Parma allarghi la gamba, non c'entra la velocità di contatto, la gamba larga è dannosa e non è giustificabile. Nemmeno Circati avrebbe reclamato quel fallo, è stato fischiato fallo di Simeone ma Circati sposta la palla e cade. Da difensore dico se sposto il pallone e va da un'altra parte, non so se reclamerei un fallo, non è calcistico quel fallo"

"Conte espulso? La settimana è più importante dei 90', il Napoli ha avuto meno cali mentali dell'Inter. Ha perso solo a Como nelle ultime 22 giornate. Anche quei pareggi recenti non sono gravi come quelli dell'Inter con Bologna e Roma, chiaramente l'Inter aveva Bayern e Barcellona però il Napoli ha fatto qualche passo falso, mettendo insieme il percorso è giusto che sia avanti di un punto ad una giornata dalla fine"

"Silenzio stampa dell'Inter? La tensione è tanta, era dal 2008 che non veniva vissuto un finale così. Ma non c'era il VAR, che ha risolto poco. L'obiettivo di risolvere lo capisco, il risultato non l'abbiamo visto. La decisione è condivisa della società, a noi fa piacere sentire parlare i protagonisti perché sono il tramite per la gente, i tifosi, gli appassionati vogliono la voce dei protagonisti. E c'è da capire il loro stato d'animo"