Il commento del giornalista sulla Gazzetta dello Sport di oggi sull'allenatore del Napoli e il suo metodo

Screenshot 2026-01-27 alle 16.15.32

VIDEO FCIN1908 / Inter in partenza per Dortmund. Presenti anche i ds Ausilio e Baccin

Stefano Agresti, nel suo commento di oggi sulla Gazzetta dello Sport, è tornato su un tema di cui tanto si sta parlando ultimamente: i tanti infortuni in casa Napoli. Questo il suo pensiero:

conte (2)
sky

"Dice Conte che si gioca troppo, che tutti lo sostengono e nessuno fa niente affinché il numero di partite diminuisca, che cosi si mette a repentaglio la salute dei calciatori. Lo dice dopo che il Napoli ha sofferto l'ennesimo infortunio, quello di Di Lorenzo, e quando succedono certe cose viene quasi naturale parlare così. C'è un però da aggiungere a quanto sostiene Antonio. Eccolo: nessuna delle altre squadre di vertice, che giocano quanto il Napoli, ha sofferto un numera di infortuni paragonabile.

AGRESTI (1)

Sfortuna? Può essere. Solo sfortuna? Impossibile dirlo. Ci annotiamo semmai queste cifre: Rrahmani si è infortunato dopo avere giocato 17 partite consecutive. Anguissa dopo 13. De Bruyne dopo 11. Quanto a Di Lorenzo. ha disputato 23 gare sut 23 in campionato. 7 su 8 in Champions (una l'ha saltata per squalifica). 2 su 2 in Supercoppa. Si è riposato solo in una partita di Coppa Italia, per il resto ha giocato 32 partite su 34. Insomma: se le rose sono profonde, se i club investono per avere riserve di qualità, forse è il caso di utilizzarle, può essere un modo per prevenire gli infortuni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti