La notizia era nell'aria ma ora arriva anche l'ufficialità: il Liverpool ha annunciato che Trent Alexander-Arnold lascerà il club inglese a parametro zero a giugno. Per lui il futuro è già deciso: sarà un nuovo giocatore del Real Madrid.


ultimora
UFFICIALE – Alexander-Arnold lascia il Liverpool a zero: “Bisogno di nuova sfida”
Ecco il comunicato ufficiale del Liverpool: "Il ventiseienne porrà fine al suo legame ventennale con i Reds, avendo deciso di lasciare Anfield alla scadenza del suo contratto, il 30 giugno 2025. Ecco le parole di Alexander-Arnold ha dichiarato: "Prima di tutto, voglio dire che non è una decisione facile e ho riflettuto molto. Sono qui da 20 anni, ho amato ogni singolo minuto, ho realizzato tutti i miei sogni, ho ottenuto tutto ciò che ho sempre desiderato qui. Dopo aver dato tutto giorno dopo giorno per 20 anni, sono arrivato a un punto in cui sento di aver bisogno di un nuovo cambiamento, di una nuova sfida per me come giocatore e come persona. E penso che ora sia il momento giusto per farlo"
LEGGI ANCHE
Alexander-Arnold è entrato a far parte dell'Academy del Liverpool all'età di sei anni e ha scalato le giovanili prima di esordire con la prima squadra nel 2016. Ad oggi ha collezionato 352 presenze con i Reds, segnando 23 gol e conquistando otto importanti titoli, tra cui il titolo di Premier League di quest'anno. Rivolgendosi direttamente ai tifosi del Liverpool, ha aggiunto: "C'è molto che vorrei dire. La cosa principale è un enorme grazie. Voi ragazzi siete stati al mio fianco fin dall'inizio, mi avete supportato, siete stati sempre presenti. Ho sentito il vostro sostegno, l'amore, tutto quello che avete fatto non è mai passato inosservato ai miei occhi, ho amato ogni singolo minuto. Spero che abbiano percepito che questo fosse ricambiato e che io abbia dato tutto quello che potevo al club. Spero solo che riusciremo a continuare a vincere partite, i rumors non tolgono nulla a ciò che abbiamo realizzato in questa stagione. È stata una stagione fantastica. È stato fantastico farne parte e spero solo che tutti riescano a non soffermarsi troppo a lungo su questa notizia e a celebrare ciò che hanno fatto gli altri ragazzi"
Alexander-Arnold se ne andrà con la nostra gratitudine e il nostro apprezzamento per il suo contributo in un periodo di successi duraturo", recita il comunicato del Liverpool
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.