FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Balzaretti: “Inter fa il calcio relazionale migliore di tutti, in assoluto: ecco perché”

Balzaretti: “Inter fa il calcio relazionale migliore di tutti, in assoluto: ecco perché” - immagine 1
L'analisi dell'ex calciatore: "Sanno interpretare la partita e l'avversario, sanno ruotare: quando li vieni a prendere sono la squadra migliore in assoluto"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto in diretta su Cronache di Spogliatoio, Federico Balzaretti, ex calciatore, ha parlato così del modo di fare calcio dell'Inter di Simone Inzaghi: "L'Inter è la squadra che gioca il calcio relazionale migliore di tutti, in Italia: forse in Europa, forse in assoluto. Lo scambio di posizioni che ha, l'asimmetria voluta che ha in determinati giocatori è straordinaria.

Balzaretti: “Inter fa il calcio relazionale migliore di tutti, in assoluto: ecco perché”- immagine 2

Questa libertà e questo saper meno cambiare a partita in corso è perché non c'è un sistema codificato: sanno quello che devono fare, ma tra di loro i giocatori hanno una relazione particolare. Sanno interpretare la partita e l'avversario, sanno ruotare: quando li vieni a prendere sono la squadra migliore in assoluto, l'Atalanta è la loro bestia nera per questo. Fai veramente fatica ad andarli a prendere: non è una capacità casuale, sanno interpretare varie situazioni".