ultimora

Barzaghi (Sky): “Inter-Inzaghi, addio ma rapporto resta ottimo a tal punto che…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Era nell'aria questa decisione, Inzaghi ha sempre fatto percepire qualcosa che stava maturando nella sua mente", commenta Matteo Barzaghi

Oggi è arrivata l'ufficialità dell'addio tra Simone Inzaghi e l'Inter al termine della stagione che ha visto i nerazzurri lottare su tutti i fronti ma chiudere senza titoli. Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, ha raccontato la giornata e l'incontro avvenuto oggi che ha sancito la separazione tra le parti:

"L'incontro è durato due ore, Inzaghi ha incontrato Marotta, Ausilio e Baccin in un posto lontano dalla sede dell'Inter, un incontro, decisivo e determinante. L'avevamo annusato che Inzaghi si sarebbe presentato con la volontà di chiudere, nell'incontro le parti hanno convenuto che il ciclo di Inzaghi fosse giunto al termine, Inzaghi ha detto di non avere le energie per ripartire e le parti si sono salutate in maniera elegante perché ci sono stati due comunicati, un saluto di Inzaghi e il comunicato dell'Inter".

"Rimarrà il rammarico delle due finali di Champions League perse ma nel bilancio va messo tutto, il percorso, la media punti, le belle vittorie e questo l'ha fatto anche Marotta che ha ricordato che Inzaghi sarà l'allenatore della seconda stella. Era nell'aria questa decisione, Inzaghi ha sempre fatto percepire qualcosa che stava maturando nella sua mente ed è arrivato a prendere questa decisione. Inzaghi ha lasciato casa sua intorno alle 14.30 ed è tornato alle 17 sempre accompagnato dall'autista e dalla macchina dell'Inter, a conferma che le cose sono avvenute in sintonia"