Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Raoul Bellanova è una delle rivelazioni della stagione 2023/24 di Serie A: non riscattato dall'Inter, in estate è passato al Torino, diventando da subito una colonna della squadra di Juric, tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Il suo valore è aumentato in maniera esponenziale, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Altra grande intuizione di mercato. In estate il Torino lo ha acquistato per 8 milioni dal Cagliari e oggi la sua valutazione è triplicata: 20-25 milioni.
Bellanova ha una bella gamba, forte e "mulinellante". Quando parte sulla destra, sembra che abbia le ali ai piedi, ricorda i migliori "discesisti" di fascia. Il Milan, che lo ha cresciuto, e l'Inter, che lo ha avuto in prestito nella scorsa stagione, lo hanno forse sottovalutato. Con il senno di poi quegli 8 milioni li valevano tutti, bravo il Toro a intuire e a investire. Bellanova bella Italia: l'esterno granata può diventare il motore in più della Nazionale all'Europeo in Germania. Un po' come Spinazzola nel 2021, prima che l'infortunio al tendine gli rovinasse la festa".