05:38 min

ultimora

Biasin: “Inzaghi ha cambiato il calcio: 3 anni col mercato a costo zero ma lui…”

Matteo Pifferi Redattore 
"L’Inter quest’anno gioca ad un livello molto alto, i complimenti arrivano anche dall’estero", sottolinea Biasin

Intervenuto ai microfoni di TVPlay.it, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato così del livello di gioco espresso dall'Inter di Inzaghi:

"L’Inter quest’anno gioca ad un livello molto alto, i complimenti arrivano anche dall’estero. Però secondo me bisogna anche ricordarsi da dove si parte: è vero che l’anno scorso c’è stata la finale di Champions, ma sono 3 anni che si fa mercato con 0 euro. L’Inter, l’estate scorsa, ha cambiato 12 calciatori, non era facile disputare un campionato del genere. L’eliminazione dalla Champions in questa stagione è stata amara, tuttavia sono convinto che questo gruppo di lavoro sia ad inizio ciclo quindi mi aspetto altri anni di livello. Il futuro di Inzaghi? Prossimamente verrà discusso".

"Se Inzaghi ha innovato il modo di giocare al calcio? Secondo me adesso in Europa ci sono una dozzina di allenatori che hanno cambiato il modo di giocare. Non si sta più dietro ai numeri e al modulo, 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-3.1. I calciatori in campo assumono diverse posizioni e tra questi allenatori c’è sicuramente Simone Inzaghi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.