01:02 min

ultimora

Bologna-Inter, forfait Ferguson? Oggi test decisivo. Attacco e difesa, i dubbi di Thiago Motta

Alessandro De Felice Redattore 
Le ultime di formazione in casa Bologna alla vigilia della sfida di campionato contro l'Inter, in programma domani

Dubbio Lewis Ferguson per Thiago Motta alla vigilia della sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista scozzese del Bologna ieri si è allenato a parte è non al meglio della condizione fisica.

Come riferisce il Corriere dello Sport, da Casteldebole filtra ottimismo sul suo immediato recupero, anche perchè, ieri mattina, il classe 1999 è riuscito a fare una serie di scatti e ripetute sul breve, ma verrà rivalutato meglio oggi.

In caso di forfait, la prima alternativa è Fabbian, pronto a giocare in trequarti, mentre a far coppia con Freuler in mediana andrebbe uno tra Aebischer, El Azzouzi o Moro.

Dubbi anche sugli esterni d’attacco. Ieri si è lavorato sulla coppia Ndoye-Orsolini come rifornitori di Zirkzee, con Saelemaekers da utilizzare a gara in corso.


Inoltre Motta dovrà scegliere se rinunciare a uno tra Lucumi, Calafiori e Beukema o se far giocare uno di loro come terzino. Ieri sono stati provati a rotazione da centrali.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.