fcinter1908 ultimora Bonan: “Inter, stessi pregi e difetti di un anno fa. Lookman? Ecco cosa ne penso. E Akanji è…”

ultimora

Bonan: “Inter, stessi pregi e difetti di un anno fa. Lookman? Ecco cosa ne penso. E Akanji è…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Chivu deve inserire qualcosa di nuovo, di diverso, inventarsi la figura di un trequartista atipico", dice Bonan

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Bonan ha parlato così di Inter in vista del match contro la Juventus:

"L'Inter per il momento è la stessa Inter dell'anno scorso, con i pregi e difetti della squadra di un anno fa. Tra i pregi c'è che è una squadra che srotola il gioco in velocità e in contropiede, il limite dell'Inter dell'anno scorso e che vedo anche quest'anno è che non ha giocatori che inventano qualcosa dal niente, evitando fatica, corsa e possesso palla per arrivare al tiro. L'Inter se non riusciva a mettere in cassaforte la partita con 2 o 3 gol di vantaggio, veniva rimontata quando mancavano le energie"

"Contro l'Udinese mi è sembrato di vedere la stessa cosa, Chivu deve inserire qualcosa di nuovo, di diverso, inventarsi la figura di un trequartista anche atipico, si è parlato anche di Frattesi lì. Ecco, qualcosa bisogna fare perché il mercato non ha portato un giocatore alla Lookman, l'Atalanta ha fatto resistenza e loro hanno abbandonato la trattativa. In tanti, quando l'Inter stava trattando Lookman, dicevano: 'L'Inter in attacco ha già 4 attaccanti, 2 formidabili e 2 di prospettiva, non c'è bisogno di Lookman'. Ecco, io sostenevo che serviva un profilo alla Lookman che è diverso da tutti i 4 attaccanti ora all'Inter"

"Akanji? Sicuramente è un gran bell'acquisto, sarei sorpreso se non rendesse vedendo quello che ha fatto in carriera, non solo al Manchester City"