FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

“Dammi sto cazzo di pallone”: Ronaldo e la lezione a Berti. “Sbaglio apposta i primi 2 così…”

“Dammi sto cazzo di pallone”: Ronaldo e la lezione a Berti. “Sbaglio apposta i primi 2 così…” - immagine 1
Paolo Bonolis, conduttore tv e grande tifoso dell'Inter, ha raccontato questo aneddoto su Ronaldo Il Fenomeno risalente al 1999
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di DoppioPasso Podcast, Paolo Bonolis, conduttore tv e grande tifoso dell'Inter, ha raccontato questo aneddoto su Ronaldo Il Fenomeno risalente al 1999: "Tempo fa Bergomi mi telefona e mi chiede di fare la telecronaca della sua partita d'addio al calcio. Gli dico "se vengo lì gioco". Giocavano i giocatori della sua Inter e quella attuale: alla fine ho giocato. Ovviamente non ho toccato un pallone, ma giocavo con Ronaldo: primo pallone che tocca, Ferri da dietro gli dà una stecca. Gli dice: "Riccardo, perché fai così? Devo giocare domenica, mi fai male".

“Dammi sto cazzo di pallone”: Ronaldo e la lezione a Berti. “Sbaglio apposta i primi 2 così…”- immagine 2

Arriva un altro pallone, Berti gli entra con una gomitata e lui si piega: "Perché mi fate questo, io devo giocare domenica", dice Ronaldo. Io intanto avevo il pallone in mano per la punizione e lui mi dice: "Paolo, dammi sto cazzo di pallone". La metto per terra, lui parte da centrocampo, ne ha saltati 6-7 e il portiere e l'ha messo dentro. Va da Berti, gli dà un buffetto e gli dice: "Gioca, gioca, io vado a fare la doccia". Praticamente gli ha detto "se vuoi giocare giochiamo, se vuoi giocare serio o la palla te la vai a comprare o non la vedi mai".


“Dammi sto cazzo di pallone”: Ronaldo e la lezione a Berti. “Sbaglio apposta i primi 2 così…”- immagine 3

A cena mi dice: "A volte capita che c'è un difensore che mi picchia e mi fa male. Allora sai che faccio? Io vado in campo e inizio a dire 'che palle, c'è la partita: io ho fatto una serata birichina e sono stanco, non mi va'. Allora mi passano la palla e sbaglio, quella dopo la sbaglio: allora il difensore si allontana di un metro e io prendo il pallone e faccio gol!". Lui è carinissimo, ti mette sempre di buon umore: è come Thuram, che sorride sempre".