Il pensiero del giornalista a proposito della lotta scudetto che riguarda la squadra di Conte e i nerazzurri campioni in carica
Durante la trasmissione 'Bordocampo – I Tempo', in onda su Radio Capri, è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni: “Gli infortuni hanno colpito tutta la fascia sinistra, sia i giocatori che giocano più arretrati sia quelli più avanzati. Inoltre, uno è stato ceduto, e parliamo di Kvaratskhelia, non di un giocatore qualsiasi. Sono curioso di vedere come Conte riuscirà a sopperire a queste mancanze. L’unico che può inventarsi qualcosa è lui, perché io non vedo soluzioni immediate. Si potrebbe passare al 3-5-2 o al 4-4-2, potrebbe essere una strada. Il momento non è facile, anche perché il Napoli deve affrontare la Lazio, che in questo periodo ha soluzioni, corre, sta bene sia mentalmente sia fisicamente ed è una vera bestia nera, considerando quanto ha fatto male agli azzurri sia in campionato che in Coppa Italia.”
Sul cambio modulo: “Con Simeone accanto a Lukaku avresti due centravanti, mentre Raspadori potrebbe giocare sull’esterno se adeguatamente coperto alle spalle. Noi ci divertiamo a ragionare sulle formazioni, ma poi spetta al mister decidere. Okafor, se fosse al 100%, potrebbe essere una soluzione sugli esterni anche dal punto di vista del recupero difensivo, ma ha giocato poco e non so se potrebbe reggere 90 minuti. Ho persino pensato a un 4-4-2 con McTominay adattato sull’esterno, che potrebbe essere un’alternativa. Il mercato di gennaio? Un’occasione persa, non solo per i grandi nomi, ma anche per rinforzi mirati: uno come Biraghi, in una situazione del genere, sarebbe stato utilissimo.”