- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - JULY 26: Sebastiano Esposito of FC Internazionale arrives for the Training Session at Appiano Gentile on July 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)
Alessandro Budel, ex centrocampista del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Tuttocagliari.net di Sebastiano Esposito, prossimo innesto dei sardi:
“Secondo me Folorunsho è un giocatore che al Cagliari può veramente fare la differenza. Lo reputo un elemento importante: a me piace molto. L’anno scorso a Firenze ha vissuto una stagione un po’ altalenante, ma credo che Cagliari sia la piazza giusta per rilanciarsi: in Sardegna potrà dimostrare tutto il suo valore, che è notevole. Insomma, si tratta di un grande acquisto.
Io personalmente lo vedo meglio come mezzala offensiva, anche se nella sua carriera ha interpretato più ruoli: dal mediano al trequartista. Si adatta bene a un 4-3-3, a un 3-5-2 o a un 4-4-2"
"Gennaro Borrelli, poi, può costituire una valida alternativa a Piccoli, magari entrando negli ultimi quindici-venti minuti quando c’è da spingere e da aggiungere muscoli e fisicità in area di rigore. Lo vedo come una sorta di alter-ego di Pavoletti. A Brescia ha fatto molto bene. Quanto a Sebastiano Esposito, sarebbe il rinforzo perfetto per il Cagliari: si integrerebbe a meraviglia con Piccoli. Tecnicamente è molto forte, anche se deve ancora dimostrare appieno il suo valore. Ha enormi margini di miglioramento"
© RIPRODUZIONE RISERVATA