00:20 min

ultimora

Inter, buon compleanno a Milito: “Più di un bomber, più di un campione. Leggenda”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex attaccante argentino compie oggi 46 anni: eroe del Triplete, con la maglia nerazzurra ha realizzato 75 gol in 171 partite

Certe storie non invecchiano. Diventano epiche, sedimentano nell’anima di chi c’era, si trasmettono a chi non c’era. Come quella di Diego Milito, il Principe. Oggi compie 46 anni uno degli uomini che hanno reso l'Inter eterna. Non solo per i numeri – 75 gol in 171 partite ufficiali – ma per il modo in cui li ha segnati: con la grazia di un attore e la ferocia di un condottiero. Milito ha inciso il proprio nome nella storia nerazzurra con l’inchiostro indelebile dei momenti decisivi.

La stagione 2009/2010, porta la sua firma in calce: 30 reti, quattro delle quali hanno scolpito le finali più importanti. Roma piegata in Coppa Italia, Siena stesa per lo Scudetto, Bayern Monaco annientato a Madrid con due reti indimenticabili.

E poi le braccia larghe, le corse sotto la curva, la commozione negli occhi dei tifosi. Più di un bomber, più di un campione: un uomo giusto, nel posto giusto, nel momento perfetto. In nerazzurro complessivamente ha vinto 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per club. Per tutto questo, Diego Milito è entrato nella Hall of Fame nerazzurra, diventando per sempre leggenda.

Nel giorno del suo 46esimo compleanno i migliori auguri da parte del Club e dei tifosi.

(inter.it)