01:50 min

ultimora

Cagni: “Il Barcellona ha giocato di più dell’Inter ma corre ancora. Il problema è…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Sono i giocatori di esperienza e personalità che devono dare una mano a capire la situazione ed andare avanti", dice Cagni

Gigi Cagni, ex allenatore, ha parlato a TMW Radio del momento di crisi dell'Inter, al terzo KO di fila:

"Le verità non le ho, sono supposizioni dall'esterno, ma quando manca l'ossigeno non ragioni più. Ma devi andare alla ricerca del motivo e lo sa solo Simone Inzaghi e il suo staff. O hai lavorato tanto e troppo, e sbagli programmazione, o hai lavorato poco prima. Ma ho visto il Barcellona, che ha giocato più partite dell'Inter, e vediamo come corrono. A noi italiane manca la tecnica individuale. E se poi sei abituato a fare possesso palla e poi fai accelerazioni con la qualità dei tuoi giocatori, arriva un punto che quel ritmo non lo trovi più e vai in crisi.

E' difficile ritrovare certi stimoli e ritmi ora. Gli uomini da guardare sono Acerbi, Bastoni, quelli che determinavano, e nelle ultime partite hanno subito tante iniziative e preso tanti gol. Voglio vedere mercoledì contro una squadra che sta in forma che partita farà. Perché se gioca bene, ecco che salta tutto e devo dire che hanno preparato tutto per questo obiettivo Champions. Cosa direi ora a Inzaghi? Simone, hai capito il perché di questo momento? E deve averlo capito. Oggi Inzaghi deve analizzare bene la situazione. Sono i giocatori di esperienza e personalità che devono dare una mano a capire la situazione ed andare avanti".