Il giorno dopo la dolorosa sconfitta di Firenze, dalle colonne di Panorama Giovanni Capuano analizza la gara e il momento dell'Inter. La squadra di Inzaghi è scesa in campo senza quella fame che l'ha contraddistinta la scorsa stagione.
ultimora
Capuano: “Chi discute Inzaghi ha perso il senso della realtà. La ragione del crollo…”
"Molle, lenta, svuotata come mai nell'ultimo anno e mezzo. L'Inter di Firenze ha messo in scena la peggiore versione di se stessa da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina e ha aperto il dibattito: rischia una stagione da zero titoli, consumata da fatica fisica e mentale? La risposta isterica del giorno dopo il ko contro la Fiorentina in emergenza è unanime: sì. Anzi, c'è chi si porta oltre leggendo nel calendario del mese di febbraio una sorta di porta scorrevole al di là della quale c'è la possibile fuga del Napoli in campionato, un percorso accidentato in Champions League e una Coppa Italia tutt'altro che semplice se è vero che sulla rotta dei nerazzurri potrebbero materializzarsi i derby numero 4 e 5 della stagione".

"Come sempre, non è detto che la prima impressione sia quella corretta. Se è vero che a Firenze si sono sommati errori e omissioni che in altre occasioni erano stati sparsi qua e là, dando però a Inzaghi la chance di correggere in corsa, alcuni numeri raccontano una realtà differente. Intanto, al Franchi l'Inter ha perso meritatamente ma è stata anche punita oltre i demeriti nella quantità della sconfitta. "Non c'è nulla da salvare" ha detto Inzaghi e ha ragione. Semmai c'è da analizzare le ragioni per correre ai ripari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

