ultimora

Capuano: “Chi discute Inzaghi ha perso il senso della realtà. La ragione del crollo…”

Gianni Pampinella Redattore 

"Quella più evidente è la stanchezza che ha annebbiato gambe e cervello dei suoi giocatori. Se poi Calhanoglu viaggia a motori mezzi spenti, la luce non si accende. Ma il turco è atteso in crescita nelle prossime settimane e dovrebbe risolvere almeno parzialmente il problema della qualità della costruzione del gioco. Il resto, invece, dovrà farlo l'allenatore cominciando a dare delle priorità per evitare di disperdere energie preziose e scarse. Ad esempio, a fine mese la Lazio salirà a San Siro per inseguire la semifinale di Coppa Italia contro il Milan".

"Accadrà alla vigilia della trasferta a Napoli che sarà decisiva per lo scudetto, sarebbe un autogol non tenerne conto. Chiarito lo scenario, per Inzaghi sarà più semplice muoversi di conseguenza partendo da una considerazione che è ormai scritta nella pietra di questi mesi di partite. Può contare solo su due attaccanti - la ThuLa - che sono straordinari ma anche molto pochi per tirare fino a giugno. Taremi è il flop più doloroso della campagna estiva, Arnautovic e Correa non sono stati mai utili e, dunque, tutto pesa sulle spalle dei due titolari. Uno sforzo enorme che rischia di bruciare tutte le ambizioni".

"Presi gli ingredienti e miscelati con un Napoli che viaggia a ritmo record, ecco perché per non perdere la possibilità di giocare per lo scudetto l'Inter di Firenze sarà obbligata a fare scelte e darsi delle priorità. Avvertenza per i pessimisti in servizio permanente ed effettivo. Tra il derby d'andata perso a settembre a Firenze, secondo ko in campionato, ci sono state 13 vittorie e 4 pareggi più un percorso ottimo in Champions League. Inzaghi sta firmando una stagione più che ottima, insomma. Chi lo mette in discussione ha perso il senso della realtà".

(Panorama)