Il test del Maradona servirà all'Inter per capire il livello effettivamente raggiunto con Cristian Chivu. Si torna dove mesi fa i nerazzurri sacrificarono un pezzo di scudetto, poi finito sulle maglie del Napoli, con l'1-1 che diede ancora più vigore alla squadra di Conte. Tante cose sono cambiate nel frattempo. Lo spiega anche il Corriere dello Sport in edicola questa mattina:

ultimora
CdS – Napoli-Inter, il destino ha invertito le parti: rispetto all’ultima di Inzaghi…
"Un anno dopo, è come se il destino si fosse divertito a invertire le parti. Sembra un’eternità, ma solo pochi mesi fa l’Inter di Inzaghi rimase schiacciata dal peso delle responsabilità: la Champions, lo scudetto e quell’avversario insidioso che fu psicologicamente abile a giocare continuamente a nascondino. Il Napoli riuscì a imporre la propria linea comunicativa: il principio che aveva poco da perdere.
Conte fu molto bravo a impostare la stagione sul mantra «l’obiettivo è dare quanto più fastidio possibile». Il mondo Inter e soprattutto Simone Inzaghi rimasero schiacciati da quella guerra di nervi. E finirono per crollare. In Italia e in Europa. Quell’Inter sprecò più match point nel corso della stagione. Uno anche a Napoli nella partita di ritorno, alla ventisettesima giornata. Stava vincendo 1-0 fino all’87’, poi si fece raggiungere da un gol di Billing (oggi al Midtjylland) il cui passaggio a Partenope sarebbe altrimenti stato dimenticato piuttosto in fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)
