00:45 min

ultimora

Cesari: “Gol Lautaro regolare. Bastoni trattiene ma Ranieri spinge, niente rigore”

Matteo Pifferi Redattore 
"Prendere il pallone non è sufficiente, forse Sommer anticipa ma c'è un atteggiamento di noncuranza", commenta Cesari sul rigore concesso

Intervenuto ai microfoni di Pressing, Graziano Cesari, ex arbitro, ha analizzato così gli episodi tanto discussi in Fiorentina-Inter:

"Gol di Lautaro? Lautaro tiene a distanza di gioco Parisi che non fa altro che aggrapparsi a Lautaro. Il contatto a mio parere è assolutamente normale, fa bene il VAR a convalidare la rete. E il calcio d'angolo c'era, bravissimo Aureliano perché non era facile vedere il tocco di Faraoni nell'azione prima, Faraoni anticipa Carlos Augusto. Ranieri e Bastoni? I due giocatori sono allacciati, non smettono mai di trattenersi. Non fatevi trarre in inganno da Bastoni che si gira, c'è un'immagine che mostra quanto sia importante la spinta di Ranieri"

"Sono quasi un corpo solo nell'immagine, il VAR non può intervenire. Aureliano è a pochissimi metri, deve prendere una decisione e secondo me decide per il meglio. Trattenuta reciproca. Rigore Sommer-Nzola? Aureliano viene richiamato al VAR perché Sommer è imprudente, ci mette 4 secondi Aureliano a decidere per il rigore. Prendere il pallone non è sufficiente, forse Sommer anticipa ma c'è un atteggiamento di noncuranza verso l'avversario, ecco perché è rigore ed è stato ammonito Sommer"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.