FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “Inter-Roma giocata col campo in pendenza. Lukaku, domenica mai raccontata”

Condò: “Inter-Roma giocata col campo in pendenza. Lukaku, domenica mai raccontata” - immagine 1
Le parole del giornalista: "Inter e Juve in questo turno hanno superato un esame. Era il decimo, il campionato diventa maggiorenne e i segnali vanno interpretati"
Marco Astori Redattore 

Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha commentato così l'ultima giornata di campionato e nello specifico Inter-Roma: "Accomunate dallo stesso obiettivo — per il quale è giusto ribadire che esistono una favorita e due aspiranti — Inter e Juve in questo turno hanno superato un esame. Era il decimo, il campionato diventa maggiorenne e i segnali che manda vanno interpretati. Inter-Roma è stata una partita giocata col campo in pendenza. Rui Patricio e la difesa della Roma aspettavano in fondo a una discesa, tanto facilmente l’Inter arrivava sulla linea dei 16 metri, salvo impantanarsi nel gran traffico dell’area.

Condò: “Inter-Roma giocata col campo in pendenza. Lukaku, domenica mai raccontata”- immagine 2

Viceversa Sommer attendeva la Roma in cima a una parete di vetro, sulla quale inerpicarsi sembrava impossibile, e infatti soltanto Cristante è arrivato a guardarlo una volta negli occhi. Sono anni che vediamo — ed è capitato di ammirarle — le squadre di Mourinho: in modo più o meno efficace hanno spesso replicato l’atteggiamento del serpente a sonagli, raggomitolato su se stesso in posa inoffensiva per scattare invece all’improvviso, e mordere mortalmente il rivale. Ieri il serpente si è limitato a difendere il suo territorio, ma se non si rende mai minaccioso è fatale che alla fine soccomba. La grande storia della vigilia, la domenica di Lukaku, non è stata praticamente raccontata".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.