FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Difficoltà Inter, ma Conte non accetta alibi per il derby. Il tecnico lancia un messaggio positivo

In conferenza stampa il tecnico dell'Inter non ha voluto cercare scuse per i tanti assenti con cui dovrà fare i conti nella sfida col Milan

Andrea Della Sala

Questa sera si gioca il derby tra Inter e Milan, alle 18 a San Siro. La squadra di Conte deve fare a meno di parecchi giocatori contagiati, ma il tecnico nerazzurro non vuole alibi e guarda alla delicata gara senza scusanti.

Come spiega il Corriere dello Sport "Sei giocatori positivi, l’ansia che ogni giorno ne potesse saltare fuori uno nuovo, la preoccupazione per i tanti nazionali in giro per il mondo: alla fine, forse, l’ultimo dei pensieri è proprio aver un solo allenamento (quello di ieri) e mezzo (la sgambata di oggi) per preparare la partita. Anche perché, come spesso dicono gli allenatori, certe sfide si preparano da sole. Beh, Conte è andato anche oltre. Perfettamente cosciente della situazione, non solo dell’Inter, ma anche del calcio, dello sport in generale e di tutto il Paese, si è ben guardato dal sollevare qualsiasi lamentela. Al contrario, il suo è stato un messaggio positivo, un invito ad affrontare le difficoltà tutti insieme, con la consapevolezza che «bisogna andare avanti. Perché fermarsi sarebbe disastroso per tutti».

tutte le notizie di