fcinter1908 ultimora Guardiola: “City? Due anni di contratto, potrei prolungare di due. Se per 10 anni…”

ultimora

Guardiola: “City? Due anni di contratto, potrei prolungare di due. Se per 10 anni…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'allenatore del Manchester ha parlato delle sue intenzioni rispetto al contratto che scade nel 2027

In un'intervista a Men in Blazers, Pep Guardiola ha parlato della sua esperienza al Manchester City. E se in tanti pensavano che avrebbe potuto lasciare presto il club inglese, specie dopo i momenti difficili dell'ultima stagione, si sono sbagliati. Perché l'allenatore sembra intenzionato a prolungare il suo rapporto con la squadra inglese.

«Mi restano due anni e forse ne aggiungerò altri due. Quindi la domanda è se mi fermerò ora, tra due anni o tra quattro. Prima o poi mi prenderò una pausa, ma al momento mi sento bene», ha detto. E ha parlato anche del suo rapporto con Manchester: «Adoro questo posto. Se sei in un posto da dieci anni, significa che ti trovi bene», ha aggiunto. 

«La squadra mi sta dando buone sensazioni, a partire dal Mondiale per club negli Stati Uniti. Lì abbiamo creato qualcosa. Ho visto qualcosa che mi è piaciuto, che mi era mancato la scorsa stagione. Gli allenamenti, il linguaggio del corpo, i dettagli, l'arrivo puntuale, la corsa all'indietro, il modo in cui difendiamo le rimesse laterali, tutte cose stupide che ti fanno capire che la squadra è lì. E questo ci aiuterà a essere, credo, più costanti rispetto agli ultimi tempi», ha concluso. 

(Fonte: manchestereveningnews.co.uk)