- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Criscitiello: “Marotta ha scelto Chivu. Ma Ausilio voleva sostituire Inzaghi con…”
Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore dell'emittente, è tornato così a parlare dell'addio di Simone Inzaghi all'Inter: "La Curva (quando c’era) e i dirigenti (che ci sono ancora) non hanno mai dato a Inzaghi quello che era di Inzaghi. Lo hanno spesso sottovalutato e sempre messo al centro del bersaglio quando c’era da colpire.
Invece, in questi anni, con tutti i suoi errori ha saputo dare credibilità e forza ad una squadra spesso ridimensionata e ha saputo tenere le acque calme anche quando il cambio di proprietà avrebbe destabilizzato qualsiasi tipo di spogliatoio. Ha gestito tanti parametri zero arrivati per svecchiare, ha allungato la carriera a tantissimi calciatori come Acerbi che ha voluto e difeso ed è arrivato fino in fondo nonostante avesse solo due attaccanti decenti per più competizioni.
Inzaghi sarà rimpianto dal mondo Inter ma forse oggi è ancora presto per farlo. Ha fatto molto di più di quello che hanno fatto emergere dalla Pinetina e quando Ausilio lo voleva giustamente sostituire con De Zerbi, il Presidente ha preferito un profilo più giovane per non oscurare l’immagine e la solidità della società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA