FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora D’Agostino: “Conte, non la miglior scelta allontanarsi ora. Credo soffra una cosa in particolare”

ultimora

D’Agostino: “Conte, non la miglior scelta allontanarsi ora. Credo soffra una cosa in particolare”

D’Agostino: “Conte, non la miglior scelta allontanarsi ora. Credo soffra una cosa in particolare” - immagine 1
L'ex giocatore Gaetano D'Agostino ha parlato del momento del Napoli e della scelta di Conte di prendersi una pausa
Andrea Della Sala Redattore 

Durante Le Foot Toujours di Cronache di Spogliatoio, l'ex giocatore Gaetano D'Agostino ha parlato del momento del Napoli e della scelta di Conte di prendersi una pausa:

Non passa inosservata la notizia di Conte, parliamo di una piazza molto esigente. Credo che nei tempi Conte non abbia fatto una cosa idilliaca nell'allontanarsi. Stare con la squadra sarebbe stata la cosa più importante, dopo le sue dichiarazioni e quelle di alcuni giocatori. Prima c'erano i ritiri, ora l'allontanamento. Alcuni ritiri erano fatti per ricompattare l'ambiente, questa notizia mi ha un po' spiazzato. L'ha fatto in Inghilterra? In Italia è un'altra cosa. Se lasci lo staff è un modo per sbollentare gli animi. Si diceva che Conte non amasse le competizioni europee. Non è che Conte non sappia gestire la settimana quando la squadra deve rifiatare, diminuire i carichi? Perché vedo rispetto agli altri anni che quando c'è stato solo il campionato le squadre volano. Altrimenti non ho una spiegazione. Conte è stato in Nazionale, è abituato a competizioni internazionali. Quando c'è il mercoledì, devi preparare il weekend e poi ancora martedì o mercoledì, lui fa fatica, la squadra sembra un'altra. Non vorrei che soffrisse il non preparare la partita come lui vorrebbe.

D’Agostino: “Conte, non la miglior scelta allontanarsi ora. Credo soffra una cosa in particolare”- immagine 2

Mi stupiscono le dichiarazioni dei giocatori perché le stesse corse ti hanno permesso di vincere lo scudetto. Perché butti la frecciatina quando c'è il momento di difficoltà? L'allenatore lo può fare, ma se parla il giocatore si inizia a parlare di spogliatoio spaccato. Se c'era un momento del genere l'addetto stampa veniva da noi giocatori e diceva da oggi silenzio stampa.