FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Canio pazzo di Dumfries: “Ma è un pistone, basta dare il 10% agli altri! Non offendiamo dicendo…”

Di Canio pazzo di Dumfries: “Ma è un pistone, basta dare il 10% agli altri! Non offendiamo dicendo…” - immagine 1
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio, ex calciatore, ha commentato così la vittoria dell'Inter contro il Feyenoord
Marco Astori Redattore 

Intervenuto negli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio, ex calciatore, ha commentato così la vittoria dell'Inter contro il Feyenoord: "Abbiamo dato una dimensione all'Inter ad inizio stagione, doveva essere vicina alle prime candidate alla vittoria: l'Inter deve fare queste partite. E' in un momento particolare, primo tempo un po' così e poi Thuram fa il Thuram e fa gol. Poi, oltre a gestire, ha segnato ancora e poteva farne altri: ha gestito come la vedevamo gestire quando era al massimo della condizione. Ha fatto l'Inter e il suo dovere e non è una diminutio: non offendiamo dicendo questo, anzi diamo valore ad una squadra che riteniamo forte.

Di Canio pazzo di Dumfries: “Ma è un pistone, basta dare il 10% agli altri! Non offendiamo dicendo…”- immagine 2

Simone ha fatto giustamente riposare i due centrocampisti più in difficoltà, Calhanoglu e Mkhitaryan: era la partita più giusta, c'è il ritorno e loro avevano defezioni. Ora col Monza è determinante ma può far riposare anche i due attaccanti: è importante da qui alla fine della stagione che Lautaro e Thuram ritrovino almeno una simil forma che Marcus aveva ad inizio stagione. Facevano giocare bene gli altri: non vediamo più Barella e Mkhitaryan arrivare al tiro spesso, è il frutto delle scelte e della qualità che non stanno mettendo gli attaccanti nel gioco. Questo sta mancando, loro diventano determinanti: se segnano un gol a partita va bene, ma loro sono determinanti per far incendiare anche gli altri.


Di Canio pazzo di Dumfries: “Ma è un pistone, basta dare il 10% agli altri! Non offendiamo dicendo…”- immagine 3

Nonostante l'Inter prenda pochi gol, non è una squadra che mette il pullman: le squadre arrivano. Ha difeso bene, ma dovrà segnare di più: le grandi le squadre te le creano le occasioni, non c'è il bambino del Feyenoord che incespica, Kane fa gol. A Inzaghi avrei detto che se togliessero il 10% di energia a Dumfries e lo dessero a tutti, sarebbero a posto. Ha una capacità naturale e fisica, è un pistone, salta di testa dopo 30 metri di corsa non per spizzare la palla, va a saltare per distribuirla ai compagni: quanto è migliorato. Fa tutte cose intelligenti, anche quando gioca spalle alla linea: un tempo cercava il tacco, ora mette piede perno. Ora mette quella palla dietro, ruba i tempi: è entrato proprio nell'idea tattica grazie a Inzaghi".