FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Canio durissimo: “PSV, lezione di calcio alla Juve: poteva finire 5-1! Confusione Motta, ha…”

Di Canio durissimo: “PSV, lezione di calcio alla Juve: poteva finire 5-1! Confusione Motta, ha…” - immagine 1
Paolo Di Canio a Sky Sport si è espresso durante sul ko della Juventus contro il PSV in Champions League
Alessandro Cosattini Redattore 
Di Canio durissimo: “PSV, lezione di calcio alla Juve: poteva finire 5-1! Confusione Motta, ha…”- immagine 2

Paolo Di Canio a Sky Sport si è espresso durante sul ko della Juventus contro il PSV in Champions League.

Di Canio durissimo: “PSV, lezione di calcio alla Juve: poteva finire 5-1! Confusione Motta, ha…”- immagine 3

Lezione di calcio del PSV alla Juventus. Gli olandesi hanno dominato e meritato il passaggio del turno. Thiago Motta in confusione: stava facendo dei cambi e poi ha cambiato idea dopo il gol dell’1-1.

Comunque già all'andata non meritava la Juve, l'eliminazione è netta. Ho contato 8 o 9 palle gol, non dobbiamo giustificare, stiamo parlando della Juve. Non sono episodi. Il PSV poteva fare 5 o 6 gol alla Juventus questa sera.


Di Canio durissimo: “PSV, lezione di calcio alla Juve: poteva finire 5-1! Confusione Motta, ha…”- immagine 4

Una punizione da lontano, con 45 metri di calcio, tutti gli avversari marcati dentro l'area, con sull'esterno un giocatore completamente libero che la stoppa, la sposta e la crossa in mezzo senza problemi. Poi lì, con 5 giocatori davanti al proprio portiere... Ribattutina di Di Gregorio e il giocatore del PSV che lì da solo di piatto segna il gol vittoria.

Una squadra a questo livello non può prendere un gol del genere. Non può. La pecca poi è che la Juventus nel secondo tempo non è riuscita a creare niente, non ho visto neanche una ripartenza. E poi gli errori di gestione: qui dal mio punto di vista non c'è spiegazione. La squadra a centrocampo era in difficoltà, Thiago Motta fa scaldare tre giocatori ruolo per ruolo in modo da contenere l'esuberanza avversaria ma aspetta e arriva il pareggio. E lì secondo me doveva fare i cambi per tenere alta l'intensità. Invece ha aspettato di subire un altro gol per mettere dentro tre giocatori. Questo non me lo spiego”, ha detto.