FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Di Gennaro: “Italia, ecco il vero problema. E non posso accettare che…”

ultimora

Di Gennaro: “Italia, ecco il vero problema. E non posso accettare che…”

Di Gennaro: “Italia, ecco il vero problema. E non posso accettare che…” - immagine 1
"Non abbiamo più difensori, non sappiamo più difendere. E si parte dai settori giovanili", dice Di Gennaro
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista, ha parlato così del KO dell'Italia contro la Norvegia:

"Rivediamo i gol presi. Si può prendere un gol di Haaland in area piccola così? Al netto del primo tempo, i gol presi sono per il fatto che non si marca più in Italia. Va bene il calcio evoluto, ma in area si marca. Di Lorenzo non è un difensore, è un terzino che nel Napoli fa fatica da 3-4 mesi nel Napoli come Politano.

Di Gennaro: “Italia, ecco il vero problema. E non posso accettare che…”- immagine 2

Sappiamo difenderci ora? L'ultimo vero difensore è stato Chiellini. Al di là di tutto, abbiamo preso 4 gol che non esistono nel nostro modo di concepire la difesa. Non si sa più marcare, nei settori giovanili si fa tattica e non si impara più che a difendere. Sarà anche un problema mentale, ma se non sappiamo difendere...Haaland fa un secondo gol in mezzo a due difensori, in maniera strafottente anche. In area Haaland lo devi marcare.

Sì, abbiamo dei problemi ma siamo sempre stati forti nell'aspetto difensivo, i nostri difensori erano quelli che comandavano. Anche in Serie A, ormai è una consuetudine. Il difensore va a proteggere la porta quando arriva un cross in area, non va a pressare l'attaccante. Già abbiamo problemi di prodotto, ma se abbiamo anche problemi con la difesa...

Di Gennaro: “Italia, ecco il vero problema. E non posso accettare che…”- immagine 3

Non posso accettare per esempio che uno come Koopmeiners sia spostato come braccetto di difesa quando ha fatto praticamente questi anni a centrocampo. Vuol dire che non abbiamo più difensori allora. Non abbiamo più difensori, non sappiamo più difendere. E si parte dai settori giovanili, dove si gioca ormai solo per vincere e non si ha più cura dei particolari. E' un problema atavico, che non emerge solo ora ma è da anni che è così".