FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sky – Inzaghi, si decide domani: zero appendici. Tra Fabregas, Chivu e Vieira…

Inter Inzaghi
Il punto della situazione in casa Inter: tra i profili che corrispondono all'identikit tracciato dalla società per il post Inzaghi c'è anche Vieira
Matteo Pifferi Redattore 

C'è grande attesa per il confronto tra Simone Inzaghi e l'Inter, in programma domani.

Secondo Sky Sport, non ci saranno appendici ulteriori e quindi domani, subito dopo il faccia a faccia, sarà più chiaro se il percorso di Inzaghi all'Inter continuerà oppure no.

Sky – Inzaghi, si decide domani: zero appendici. Tra Fabregas, Chivu e Vieira…- immagine 2

"Domani è importante, se ne sono dette tante ma il confronto sarà decisivo per capire quale sarà la scelta migliore per entrambi. La società sta aspettando la decisione del tecnic, qualora arrivasse la fumata nera, si penserà al dopo Inzaghi. L'identikit sarà un allenatore alla Fabregas, che faccia delle idee, della capacità di gestire, ma anche con la maturità, per una squadra importante come l'Inter. Può essere un profilo interessante, per lui sarebbe un upgrade andare all'Inter. Si possono fare poi delle supposizioni per esempio Chivu che ha fatto una buona esperienza a Parma, in questi mesi è maturato e potrebbe essere pronto per un salto di qualità così come Vieira che ha salvato il Genoa e potrebbe rientrare nell'identikit di un allenatore al quale dare una chance nel caso in cui non si andasse avanti con Inzaghi. Ma bisogna lasciare aperta l'opzione A, ossia quella di ripartire con Inzaghi", ha spiegato Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport che poi ha aggiunto:

Sky – Inzaghi, si decide domani: zero appendici. Tra Fabregas, Chivu e Vieira…- immagine 3

"Ci potrebbe essere voglia di rivalsa e riscatto con un mercato che miri a rinfrescare una rosa un po' avanti con l'età e le stagioni lunghe non favoriscono queste rose. Dobbiamo dare fiducia alla società, è arrivato Luis Henrique, è un 2001. Se l'inizio del mercato dell'Inter ha come corrispondenza questi profili, dovremmo pensare ad un ringiovanimento. La presenza di Inzaghi può indirizzare il mercato su certi nomi, con un altro allenatore potrebbe far variare il percorso strategico della società, aspettiamo domani. Che sensazioni su domani? Domani è importante, non mi aspetto appendici, è troppo importante delineare una linea tra dubbi e supposizioni. L'Inter parte per gli USA tra una settimana e ha bisogno di un allenatore certo, non di un traghettatore o di un allenatore non troppo convinto. Mi aspetto che Inzaghi si presenti al colloquio con le idee molto chiare, stessa cosa la società si aspetta ci sia apertura o possibilità di continuare insieme, queste sono le sensazioni ma c'è ancora un'altra notte di riflessione, vedremo domani"