FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

SM – Doveri, i precedenti di Napoli-Inter parlano di equilibrio. Ma con gli azzurri…

SM – Doveri, i precedenti di Napoli-Inter parlano di equilibrio. Ma con gli azzurri… - immagine 1
Il designatore Rocchi ha scelto uno degli arbitri più esperti in Italia per la partita tra la squadra di Conte e quella di Inzaghi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

A SportMediaset hanno parlato di uno dei protagonisti di Napoli-Inter, l'arbitro Daniele Doveri. Considerato "tra i migliori arbitri italiani, quello dalla direzione più europea, sarà il direttore di gara della partita più importante della stagione", spiegano al tg di Italia 1.

SM – Doveri, i precedenti di Napoli-Inter parlano di equilibrio. Ma con gli azzurri…- immagine 2

"Il designatore Rocchi ha scelto lui per l’esperienza ma anche per il buon momento di forma e per le sue direzioni negli altri tre big match stagionali: Juve-Napoli, Atalanta-Juve e Fiorentina-Inter (sia quella interrotta dal malore di Bove, sia il recupero del 6 febbraio, vinto 3-0 dalla Viola). In tutte quelle occasioni ha ricevuto una sostanziale sufficienza dai quotidiani sportivi: al di là di qualche fisiologica polemica, nessun caso grave, insomma", ha sottolineato ancora il telegiornale sportivo.


Precedenti

—  

In questa stagione Doveri ha diretto nel massimo campionato 12 gare: 25 cartellini gialli e 1 solo rosso. "Tende a lasciar correre, ma quando c'è da intervenire lo fa con autorevolezza e un curriculum che squadre e addetti ai lavori gli riconoscono". Queste le statistiche con i due club che si sfideranno domani sera. Nei precedenti di Napoli-Inter diretti finora 1 vittoria a testa e 2 pareggi. In generale però con lui il Napoli ha ottenuto 19 vittorie, 10 pari e 6 sconfitte. L'Inter con lui ha ottenuto in generale 11 successi, 10 pareggi e 9 sconfitte.

(Fonte: Sportmediaset)