ultimora

SM – Doveri, i precedenti di Napoli-Inter parlano di equilibrio. Ma con gli azzurri…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il designatore Rocchi ha scelto uno degli arbitri più esperti in Italia per la partita tra la squadra di Conte e quella di Inzaghi

A SportMediaset hanno parlato di uno dei protagonisti di Napoli-Inter, l'arbitro Daniele Doveri. Considerato "tra i migliori arbitri italiani, quello dalla direzione più europea, sarà il direttore di gara della partita più importante della stagione", spiegano al tg di Italia 1.

"Il designatore Rocchi ha scelto lui per l’esperienza ma anche per il buon momento di forma e per le sue direzioni negli altri tre big match stagionali: Juve-Napoli, Atalanta-Juve e Fiorentina-Inter (sia quella interrotta dal malore di Bove, sia il recupero del 6 febbraio, vinto 3-0 dalla Viola). In tutte quelle occasioni ha ricevuto una sostanziale sufficienza dai quotidiani sportivi: al di là di qualche fisiologica polemica, nessun caso grave, insomma", ha sottolineato ancora il telegiornale sportivo.

Precedenti

—  

In questa stagione Doveri ha diretto nel massimo campionato 12 gare: 25 cartellini gialli e 1 solo rosso. "Tende a lasciar correre, ma quando c'è da intervenire lo fa con autorevolezza e un curriculum che squadre e addetti ai lavori gli riconoscono". Queste le statistiche con i due club che si sfideranno domani sera. Nei precedenti di Napoli-Inter diretti finora 1 vittoria a testa e 2 pareggi. In generale però con lui il Napoli ha ottenuto 19 vittorie, 10 pari e 6 sconfitte. L'Inter con lui ha ottenuto in generale 11 successi, 10 pareggi e 9 sconfitte.

(Fonte: Sportmediaset)