- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Non si parla d'altro: Francesco Pio Esposito si è preso la scena nelle due apparizioni con la maglia dell'Inter al Mondiale per Club, tanto da portare la società a decidere per la sua permanenza il prossimo anno. Così La Gazzetta dello Sport sul centravanti: "Benvenuto, bambino Pio. Benvenuto nel mondo dei grandi, in cui c’è disperato bisogno di te. Vedendolo all’opera dopo un infortunio e nel debutto assoluto in prima squadra, l’Inter ha subito deciso.
Inutile strappare maxi-assegni per Hojlund o chicchessia, il più giovane degli Esposito è già più forte di tanti altri e chissà dove arriverà allenandosi con costanza accanto alla ThuLa. Pio rimarrà a Milano con promessa di giocare parecchio perché l’età è solo un numero e a 19 anni lui è un centravanti fatto e finito, maturo e intelligente. Più che il modo in cui ha segnato al River Plate, conta la capacità di resistenza ai calcioni rivali.
Da Milano, però, il bisogno potrebbe allargarsi a tutta la nazione: un attaccante così serve anche vestito di azzurro. Chivu, invece, si è commosso nel vederlo in coppia con un altro 2005 che aveva svezzato in Primavera: Valentin Carboni ha salvato l’Inter contro i giapponesi e, dopo otto mesi fuori per un crociato, ha iniziato a riprendersi il suo futuro nerazzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA